A palazzo Banci l'incontro per l'aggiornamento del Piano territoriale di coordinamento
Si è tenuto giovedì 16 settembre nella Sala del Consiglio della Provincia di Prato l'incontro per l’aggiornamento del Ptc, lo strumento di pianificazione territoriale che si rivolge alle amministrazioni comunali, con l’obiettivo di rendere compatibile e coerente le varie pianificazioni urbanistiche dei Comuni e, dall’altro lato, recepire i contenuti del piano paesaggistico regionale (Pit- Ppr).
Ad aprire i lavori il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli che ha sottolineato come attraverso questo strumento, le Province tornino a ricoprire quel ruolo fondamentale di “Casa dei Comuni” e di collegamento tra tutte le esigenze dei vari soggetti che compongono la società. A seguire l’intervento della presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato Dalila Mazzi. Successivamente, l’architetto Stefano Daddi della Provincia di Prato, assieme a Valentina Aldini e Ottavia Cardillo di AC ASSOCIATI, hanno illustrato ai presenti la variante di aggiornamento e di adeguamento del piano territoriale di coordinamento della Provincia di Prato.
Molto apprezzata durante la discussione da parte della platea, l’impostazione e la modalità di partecipazione da parte di tutti i soggetti. Presenti i rappresentanti delle istituzioni locali e della Fondazione Cassa di Risparmio, Confesercenti Prato, CNA Toscana, PIN, Automobile Club Prato, Ordine dei Geologi, Camera del Lavoro, CISL Prato- Firenze CISL Prato- Firenze, Ordine Architetti di Prato.
Si ricorda che sul sito appositamente realizzato dalla Provincia, è possibile compilare il form per l’invio del proprio contributo, le proprie idee o spunti di riflessione collegandosi all'indirizzo https://ptc.provincia.prato.it/index.php/invia-contributo/.
La Provincia, con la collaborazione dei professionisti incaricati della redazione del Piano, ha realizzato un video esplicativo: "Il Ptc in pillole" visionabile su youtube: https://ptc.provincia.prato.it/index.php/il-ptc-in-pillole/
Tutta la documentazione è invece reperibile al link https://ptc.provincia.prato.it/ ma per ogni informazione e chiarimento sui contenuti tecnici del Piano è possibile rivolgersi al Servizio Assetto e Gestione del Territorio della Provincia di Prato.
L'incontro si è svolto in presenza ed è stato trasmesso in diretta sulle piattaforme Zoom, Youtube e Facebook ed è possibile rivederlo sulle pagine social della Provincia di Prato.