Home Page » News e comunicati » DOMENICA SCATTA LA STAGIONE VENATORIA

DOMENICA SCATTA LA STAGIONE VENATORIA

foto
ven 17 set, 2021
Al via domenica prossima 19 Settembre la stagione venatoria, che si concluderà il 31 gennaio 2021. Durante questo periodo il corpo di polizia provinciale e le guardie venatorie volontarie, sotto il coordinamento della polizia provinciale, saranno impegnati nel controllo del territorio, per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione alle distanze prescritte dalla legge da immobili e vie di comunicazione e agli atti di bracconaggio.
Le pattuglie saranno opportunamente distribuite su tutto il territorio provinciale, e proprio grazie ad unico coordinamento si eviteranno sovrapposizioni garantendo un'univoca interpretazione da parte di tutta la vigilanza impiegata, delle disposizioni che regolano l'attività venatoria nella nostra provincia.
 
Si ricorda che la caccia in deroga allo storno potrà essere svolta, con le modalità indicate nella delibera della Regione Toscana, dal 19 settembre al 15 dicembre 2021 compreso, in tutti i comuni della provincia, mentre la caccia al cinghiale in battuta potrà essere svolta dal 17 ottobre 2021 al 16 gennaio 2022.
 
Si ricorda altresì che si può utilizzare il tesserino cartaceo oppure quello elettronico; se il cacciatore utilizza quello cartaceo, per quanto riguarda la caccia allo storno, deve però obbligatoriamente effettuare comunicazione con cadenza bisettimanale (comunicazione da effettuare dai singoli cacciatori o dalle loro associazioni), alla Regione Toscana, compilando l’apposita scheda informatica presente nella pagina web del "Settore attività faunistico venatoria, pesca dilettantistica, pesca in mare", secondo il seguente calendario, entro e non oltre le ore 20,00 di ciascuna data indicata:
 
a)- martedì 28 settembre 2021
b)- martedì 12 ottobre 2021
c)- martedì 26 ottobre 2021
d)- martedì 9 novembre 2021
e)- martedì 23 novembre 2021
f)- martedì 7 dicembre 2021
g)- martedì 21 dicembre 2021 (per determinare il numero totale e finale dei capi abbattuti)
 
Con l'occasione il comando di polizia provinciale desidera ringraziare tutte le associazioni facenti parte del coordinamento che, grazie alla preziosa collaborazione ed alle loro guardie volontarie, forniscono un grande supporto sia per il controllo del territorio, sia per gli interventi di contenimento di cui all’art. 37 della LRT 3/94.
 
Gli agenti, oltre ad invitare i cacciatori al rispetto delle norme, ricordano la propria disponibilità a fornire informazioni e ricevere richieste e/o segnalazioni attraverso il cellulare di pronto intervento al numero 337-317977.

Condividi