Home Page » News e comunicati » La Provincia di Prato mette all'asta due fondi commerciali in via Ricasoli

La Provincia di Prato mette all'asta due fondi commerciali in via Ricasoli

provincia interno
gio 14 ott, 2021

Sono due i locali che la Provincia di Prato ha messo all’asta per individuare soggetti a cui concederli in concessione per valorizzare al meglio il patrimonio immobiliare dell’ente.

Si tratta di due fondi commerciali in via Ricasoli ( uno fa capo ai civici 13-15, l’altro ai civici 9-11), entrambi parte del complesso di Palazzo Banci Buonamici, attualmente inutilizzati che la Provincia ha deciso di concedere per 8 anni per attività o servizi e animare il centro storico così come già avvenuto con i precedenti concessionari.

Il fondo in via Ricasoli al civico 9 che comprende anche la vetrina del numero civico 11 (per una superficie catastale di 88 metri quadrati), fino a poco tempo fa infatti ospitava Atipico, bottega di prodotti tipici del territorio, che oggi si è allargata in una nuova sede in via Cairoli.

L’altro fondo commerciale la cui concessione andrà all’asta è sempre in via Ricasoli, ai civici 13-15, e si sviluppa su una superficie catastale di 82 metri quadrati.

“Vogliamo portare avanti l’idea del Palazzo a servizio della città. Assegnando la concessione di questi due locali, così centrali e in ottimo stato manutentivo, riteniamo di poter dare un importante contributo alla ripartenza della città e alla vitalità che contraddistingue il centro di Prato”, ha commentato il presidente della Provincia di Prato, Francesco Puggelli.

La base d’asta, stabilita a seguito di indagini di mercato effettuate tramite accesso alla banca dati delle dotazioni immobiliari dell'Agenzia delle Entrate per la zona B1 di Prato, è stata fissata in €10.332 euro annui per il fondo dei civici 13-15, in €11.088 per il fondo ai civici 9-11.

Le offerte dovranno essere presentate tramite pec, raccomandata, o consegnate a mano all’ufficio protocollo della Provincia di Prato entro le ore 17:00 del giorno giovedì 04 novembre 2021. 

La documentazione di gara e la modulistica per presentare istanza di partecipazione è disponibile online sul sito della Provincia di Prato - amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Domenica 29 settembre la Provincia di Prato, insieme ad altre 41 province italiane, si appresta a rinnovare il proprio consiglio provinciale attraverso elezioni di secondo livello. Questo processo elettorale coinvolgerà tutti i consiglieri comunali dei ....
ven 27 set, 2024
Le operazioni di voto si svolgeranno nella giornata di domenica 29 settembre 2024 dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio unico costituito presso la sede della Provincia di Prato, in Via Ricasoli 25 a Prato. Gli elettori saranno i Sindaci e i Consiglieri comunali ....
gio 08 ago, 2024
  Si è tenuta oggi la conferenza stampa di fine mandato del presidente della Provincia Francesco Puggelli, che conclude questa settimana il proprio impegno in questo ruolo. “Lascio questo incarico soddisfatto di quanto realizzato nei quattro ....
gio 24 nov, 2022
Si rende noto che la commissione esaminatrice ha stabilito che le prove scritte del concorso per Funzionario dei servizi amministrativi cat. D per il Comune di Poggio a Caiano si terranno giovedì 27 maggio in modalità telematica. Gli orari ....
gio 29 apr, 2021

Eventi correlati

Data: 08-02-2021
Luogo: Palazzo Banci Buonamici
ore 12:00