Continua il sostegno della Provincia alle società sportive
Approvata la riduzione del 40% sulle tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi provinciali da parte delle società sportive. Così come stabilito nell’atto del presidente, la misura sarà valida per tutto il primo semestre del 2022, con la possibilità di essere prorogata anche nella seconda parte dell'anno, sulla base delle condizioni e delle normative in vigore.
La riduzione riguarderà gli impianti sportivi degli istituti Keynes, Buzzi, Datini e Dagomari, Livi e Copernico nei quali sono svolte attività sportive giovanili, per adulti, ma anche per la terza età e per persone con disabilità, offrendo l'opportunità di fare sport ad ogni fascia della popolazione.
Già da giugno 2020 la Provincia era intervenuta per agevolare la ripresa dell'attività sportiva che le associazioni portano avanti sul territorio con non poca difficoltà. Considerata la prolungata chiusura delle palestre e la drastica riduzione delle iscrizioni registrata a causa della pandemia, fin dal 2020 la Provincia di Prato ha cercato di andare incontro alle società con una riduzione delle tariffe per le proprie palestre.
"Il settore dello sport non è solo fra quelli che ha subito le maggiori perdite dovute alla chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria - commenta il presidente Francesco Puggelli - ma anche fra quelli che riscontrano una maggiore difficoltà di ripresa, a causa delle iscrizioni minori rispetto al passato. Come Provincia abbiamo cercato di fare nostre le esigenze del settore, e ripetendo che questo sia un segno tangibile della vicinanza dell’ente alle associazioni, una ricchezza per tutti gli amanti dello sport e per tutto il territorio provinciale".