TRASPORTO PUBBLICO, MODIFICHE A PARTIRE DA LUNEDI
Modifiche al trasporto pubblico da lunedì 16 novembre. Si tratta di servizi aggiuntivi, che verranno effettuati con mezzi piccoli Ncc, sul territorio della Val di Bisenzio a supporto di corse già esistenti, in quegli orari, per e dalle scuole.
L’impiego di questi ulteriori tre mezzi su tratte e in orari già serviti contribuirà a garantire il rispetto del limite di carico del 50% sui mezzi di Tpl previsto dal Dpcm del 3 novembre, trattandosi di servizi a porte aperte e cioè utilizzabili anche a utenti non scolastici.
Contemporaneamente i due mezzi gran turismo Ncc a servizio della scuola media “G. La Pira” di Montemurlo verranno sostituiti con mezzi extraurbani dell’azienda Cap di equivalente capienza e che circoleranno negli stessi orari.
Questa operazione si rende opportuna in quanto, a causa della riduzione dei servizi da e per le scuole superiori, che hanno adottato la didattica a distanza 100%, è disponibile un maggior numero di mezzi aziendali CAP che non rende più necessario ricorrere a mezzi NCC su queste tratte.