Lavori SP11 "Traversa di Carmignano": sopralluogo del presidente Calamai, individuate soluzioni per limitare i disagi
A seguito dei disagi registrati questa mattina lungo la SP11 “ Traversa di Carmignano” per effetto dell’inizio dei lavori di asfaltatura della rotonda tra Via A. Moro e Via A. Soffici, il presidente della Provincia Simone Calamai si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo.
La Provincia, che ha sempre collaborato a stretto contatto con il Comune di Poggio a Caiano, si è mossa tempestivamente per limitare i disagi relativi alla circolazione e trovare soluzioni che possano ridurre al minimo i disagi per i cittadini.
“Quelli iniziati questa mattina sono lavori importantissimi per il Comune di Poggio a Caiano e per tutto il territorio della Provincia di Prato.
Siamo consapevoli che i lavori realizzati in uno snodo veicolare così importante possono comportare dei disagi, come quello verificatosi questa mattina.
Per questo mi sono recato personalmente a Poggio a Caiano per monitorare la situazione.
Insieme alla ditta incaricata dei lavori, ai nostri tecnici presenti sul posto e al Comune di Poggio a Caiano sono stati individuati una serie di accorgimenti per i prossimi giorni in modo tale da ridurre considerevolmente l’impatto sulla circolazione”- ha dichiarato il presidente Calamai.
Nello specifico, dalla giornata di domani, martedì 21 marzo, a seguito dell’asfaltatura di buona parte della rotonda, sarà possibile entrare direttamente in Via Soffici e dirigersi in direzione Comeana dalla rotonda stessa.
Nella giornata di mercoledì, invece, è stato posticipato l’inizio dei lavori di alcune ore, in modo da facilitare l’ingresso delle scuole e dei pendolari.
Questi accorgimenti garantiranno l’avanzamento dei lavori per arrivare all’importante risultato di un tratto di viabilità completamente rinnovato che garantirà nei prossimi anni una sicurezza stradale massima a tutti gli utenti.” ha concluso il presidente Simone Calamai.