Scuola: partiti i lavori per la copertura della palestra del Liceo Copernico
Questa mattina il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai ha realizzato un sopralluogo presso il Liceo Scientifico N. Copernico, dove sono ufficialmente partiti i lavori di intervento per la sostituzione della copertura della palestra, finanziati con i fondi provinciali.
Insieme al preside dell’Istituto Stefano Gestri è stato fatto il primo punto sull’inizio del cantiere, che avrà una durata di 3 mesi e che restituirà all’edificio un completo rinnovamento della superficie del tetto dell’impianto sportivo, allo scopo di renderlo maggiormente funzionale ed efficiente per l’utilizzo da parte degli studenti.
“Questo intervento rappresenta la prosecuzione dell’impegno che la Provincia dedica al miglioramento dei nostri istituti scolastici – ha dichiarato il presidente Calamai – Il Liceo Copernico è già stato recentemente interessato da un intervento di sistemazione del tetto dell’edificio principale, adesso con l’avvio dei lavori al tetto della palestra procediamo spediti per restituire la struttura alle migliori condizioni, superando ogni tipo di criticità legata a quello che era il problema principale delle infiltrazioni. Si tratta di un completo rinnovamento della superficie del tetto, che fa parte di un obiettivo di più ampio raggio, che è quello di rendere le nostre scuole sempre più sicure, moderne e funzionali”.