Il presidente della Provincia al corteo del Primo Maggio: "Superare la precarietà e il lavoro povero che affliggono il nostro Paese dando il lavoro giusto a tutti"
In occasione delle celebrazioni per la Festa dei lavoratori, lunedì 1 maggio il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai ha preso parte alla Santa Messa in Duomo e al tradizionale corteo organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL. La manifestazione, che si è snodata per le vie del centro storico da Piazza Mercatale fino a Piazza S. Maria delle Carceri, ha visto la partecipazione di tanti cittadini pratesi, scesi in piazza, nonostante la pioggia, per rivendicare l’importanza dei diritti dei lavoratori.
Una giornata che è stata occasione per lanciare un appello importante : “Il lavoro rappresenta la dignità di ogni individuo, ma solo se questo è un lavoro dignitoso, giusto e correttamente remunerato – ha dichiarato il presidente Calamai – Siamo qui in questa giornata perché l’impegno di tutti noi, a partire dalle istituzioni, deve essere quello di superare la precarietà e il lavoro povero che affliggono il nostro Paese. Ciò può essere fatto dando il lavoro giusto a tutti e affrontando e fronteggiando le situazioni di sfruttamento. Dobbiamo infine porre maggiore attenzione alle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro allo scopo di evitare morti bianche, che rappresentano una tremenda e triste realtà ancora oggi troppo presente”.