Avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse per l'allestimento e la gestione del verde di pertinenza delle rotatorie situate lungo la SR325 al di fuori del centro abitato di competenza della Provincia di Prato
È stato pubblicato oggi, nella sezione Amministrazione Trasparente, l'Avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse per l'allestimento e la gestione del verde di pertinenza delle rotatorie situate lungo la SR325 al di fuori del centro abitato di competenza della Provincia di Prato.
La Provincia di Prato intende affidare a Soggetti pubblici e/o a Soggetti privati la gestione del verde sulle aiuole centrali e sulle aiuole spartitraffico di pertinenza delle rotatorie lungo la strada provinciale SR325 al di fuori del centro abitato, riconoscendo al “Gestore” un ritorno d’immagine grazie alla collocazione di cartelli espositivi sulle rotatorie stesse.
Le rotatorie interessate dal bando (contenute all'Allegato_A) sono le seguenti:
1) Comune di Prato - Via Bologna / Via della Cartaia
2) Comune di Prato - Nuova in Località La Briglia
3) Comune di Vaiano – Via Val di Bisenzio / Via di Sofignano
4) Comune di Vaiano - Via Val di Bisenzio / Via Fratelli Buricchi (Penny)
5) Comune di Vaiano – Distretto USL
6) Comune di Cantagallo – Villa Guicciardini- Via Nuova per Migliana
7) Comune di Cantagallo – Usella, Via Bologna/ Via Coppi e Bartali
8) Comune di Vernio – località le Rocce Via del Bisenzio / Via di Costozze
SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Possono partecipare tutti i soggetti giuridici, pubblici e privati, in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/2006. La Provincia di Prato si riserva la facoltà di non accettare proposte di adozione da parte di soggetti che svolgano attività che sono in conflitto con il prevalente interesse pubblico dell’attività istituzionale dell’Amministrazione o che costituiscano pregiudizio o danno all’immagine e alle iniziative dell’Ente. I soggetti ammessi a presentare istanza dovranno comprovare l’assenza delle condizioni di esclusione di cui all’art.80 del D. Lgs.50/2016, a tal fine occorrerà compilare ed allegare all’istanza apposita dichiarazione sostitutiva, resa secondo il modello che si fornisce in allegato al presente avviso (Allegato_B1).
CONTENUTO DELL’ISTANZA
L’istanza, da compilarsi utilizzando il modello Allegato_B al presente Avviso, intestata alla Provincia di Prato – Settore Viabilità dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
- Scheda tecnica della proposta, redatta sul modello denominato Allegato_C, che deve riportare:
-
indicazione della/e rotatoria/e oggetto della sponsorizzazione, come da elenco rotatorie di cui all’Allegato_A;
-
gli interventi da porre in essere previsti ed il relativo crono-programma di avanzamento dei lavori;
-
le delimitazioni planimetriche delle sponsorizzazioni;
-
i modi e tempi di esecuzione di tutte le operazioni, le modalità di manutenzione,
-
conservazione e ripristini, i nuovi allestimenti e le nuove proposte a verde nonché ogni altro elemento tecnico utile che la singola fattispecie, eventualmente, richiede;
-
relazione descrittiva della proposta;
-
valore economico della manutenzione e dell’allestimento proposto tramite idoneo computo;
-
idonea planimetria in scala 1:50 riportante i tipi di specie arbustive o arboree da manutenere e/o proporre;
-
numero, tipologie e dettagli costruttivi dei cartelli informativi da apporre sulla rotatoria, che devono essere conformi alle disposizioni del Regolamento approvato con DCP n.10/2023, del richiamato Codice della Strada e delle indicazioni di massima dell’allegato denominato Allegato_D al presente avviso, contenenti, oltre al logo istituzionale della Provincia di Prato, il nominativo/ragione sociale del soggetto che attua la sponsorizzazione della rotatoria;
-
eventuali simulazioni fotografiche e/o rendering;
-
criteri e modalità di realizzazione degli interventi obbligatori;
-
criteri e modalità di realizzazione degli eventuali interventi facoltativi premiali;
-
(SOLO PER GLI OPERATORI ECONOMICI PRIVATI) Dichiarazione sostitutiva comprovante l’assenza delle condizioni di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., come da modello allegato – Allegato_B1.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le richieste di sponsorizzazione dovranno pervenire alla Provincia di Prato – Settore Viabilità entro il 17 giugno 2023 e l’assegnazione verrà gestita in ordine cronologico di presentazione delle istanze.
Le istanze ed i relativi allegati potranno essere inviati con le seguenti modalità:
-
a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: provinciadiprato@postacert.toscana.it
-
consegnate a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Prato in Via B. Ricasoli, 25 – 59100 PRATO (PO) – al PIANO TERRENO nei seguenti giorni e orari: Lunedì e Giovedì Mattina 09,00 - 13,00 e Pomeriggio 15,00 – 17,00 - Martedì - Mercoledì e Venerdì 09,00-13,00 - sabato e festivi chiuso.
INFORMAZIONI E CHIARIMENTI
Eventuali richieste di informazione e/o di chiarimenti potranno essere rivolte al Responsabile del procedimento, Arch. Massimo Lastrucci, Funzionario Tecnico del Servizio Viabilità della Provincia di Prato, all’indirizzo e-mail: mlastrucci@provincia.prato.it