Assunzioni: bando di concorso per 2 posti di Specialista dei Servizi Amministrativi
La Provincia di Prato ha indetto un bando di concorso per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.2 posti di Specialista dei Servizi Amministrativi Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione CCNL 2019-2021 (ex cat.D).
Le figure ricercate dovranno assolvere funzioni nell’ambito amministrativo/contabile dell’Ente, con particolare riferimento ad attività di analisi, studio, ricerca ed elaborazione di piani e programmi.
Tale profilo prevede responsabilità amministrative e di risultato, con orientamento alla realizzazione degli obiettivi attesi ed al raggiungimento di risultati individuali e di gruppo.
Tra i requisiti necessari è richiesto un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o lauree equipollenti ex lege, oppure una laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica mediante la compilazione di un modulo all’indirizzo https://www.econcorsi.com/concorsi/provinciapratospid/ entro e non oltre le ore 19.00 di mercoledì 28 giugno.
I candidati dovranno sostenere due prove d’esame: una prova scritta, che avverrà con modalità esclusivamente telematica da remoto, ed una prova orale.
Ai sensi dell'art. 1014, co. 1 e 4 e dell'art. 678, comma 9, del D.Lgs. n. 66/2010, un posto in concorso è prioritariamente riservato a personale volontario delle FF.AA. Nel caso non vi sia nessun candidato idoneo incluso nella graduatoria finale appartenente alla categoria, il posto sarà assegnato a un altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
Il bando di concorso, con tutti i dettagli, è pubblicato sul Portale unico del Reclutamento – www.inpa.gov.it e sul sito internet della Provincia www.provincia.prato.it nella sezione Amministrazione Trasparente/bandi di concorso.