"Corecom in tour": l'iniziativa a Palazzo Banci Buonamici
Parte da Palazzo Banci Buonamici la prima campagna di ascolto e informazione del Comitato toscano per le comunicazioni, organizzato in collaborazione con l’Unione Province Italiane.
Giovedì 19 Ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, la Sala Consiliare della Provincia di Prato ospiterà “Corecom Tour”, l’iniziativa rivolta in prima battuta ai cittadini, utenti finali dei servizi di telecomunicazione, ma anche ad operatori del settore, media, scuole, associazioni, imprese e istituzioni, con lo scopo di diffondere un uso consapevole delle nuove tecnologie, contribuendo alla costruzione di una società più attenta e responsabile.
Una campagna che metterà in campo strumenti utili per contrastare problematiche quotidiane, dalle bollette anomale, alla mancanza di segnale radio televisivo e connessione internet.
Uno scambio consapevole di funzioni, ruoli, diritti e doveri saranno dunque alla base dell’incontro, che vedrà la presenza del presidente della Provincia di Prato Simone Calamai e del presidente del CORECOM Marco Meacci.