Giorno del Dono: sabato 28 ottobre in Sala Gonfalone la premiazione dei vincitori del Bando DonoDay2023
In occasione della Giornata del Dono, celebrata a livello nazionale ogni 4 ottobre, l’associazione “Scegliamo Prato” in rete con le associazioni del territorio e con le e amministrazioni provinciali e comunali, organizza per il terzo anno consecutivo un ricco calendario di eventi.
Sabato 28 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Gonfalone di Palazzo Banci Buonamici (Via Ricasoli n.25) si terrà la premiazione dei vincitori del Bando DonoDay 2023, coloro che si sono distinti per essere stati, nel loro impegno volontario, “costruttori di coesione sociale e di un mondo fuori dalle logiche individualistiche del profitto, del mercato e della mercificazione”.
Il primo premio sarà consegnato al progetto “Borgo tutto è vita”, il secondo premio a pari merito andrà invece al “Progetto Circolo Borgonovo” e ad “Acat-Associazione Club Alcologici Territoriali”.
ARCI PRATO ha poi istituito, all’interno della manifestazione uno specifico premio rivolto ai volontari di ogni circolo della provincia. Un sentito riconoscimento verso chi è testimone concreto di solidarietà, dedicando tempo e passione al servizio dell’associazione e della comunità. Nel corso della cerimonia saranno consegnati venti attestati ai volontari dei circoli ARCI.
Saranno presenti alla cerimonia il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai e il presidente del consiglio comunale di Prato Gabriele Alberti.