Home Page » News e comunicati » Polizia Provinciale: sequestrate munizioni da caccia e polvere da sparo

Polizia Provinciale: sequestrate munizioni da caccia e polvere da sparo

foto sequestro armi e munizioni polizia provincial
lun 01 lug, 2024

Il Corpo di Polizia provinciale continua ad intensificare le attività investigative contro il bracconaggio e per la corretta detenzione di armi e munizioni da caccia.

Nei giorni scorsi, a seguito di un’approfondita indagine, il personale del Comando ha condotto un'importante operazione presso alcuni immobili nel Comune di Prato, di proprietà di un cacciatore, per verificare la regolarità delle armi e munizioni detenute. Gli accertamenti hanno portato al sequestro di 100 cartucce a palla unica per carabina, 21 cartucce a palla unica calibro 12 per fucile, tutte detenute illegalmente,oltre a circa 3,4 kg di polvere da sparo per la ricarica di munizioni a palla unica (di cui 2,4 kg detenuti illegalmente).

Inoltre, sono state sequestrate tre carabine da caccia munite di ottica di puntamento, altre 15 cartucce a palla unica per carabina e due grossi fari portatili con attacco per auto, al fine di effettuare ulteriori accertamenti.

La persona, titolare di licenza di caccia, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Prato per i reati in materia di armi.

L’operazione conferma il costante impegno del Corpo di Polizia Provinciale per la tutela e la salvaguardia della legalità, finalizzata al corretto rispetto delle norme e della sicurezza pubblica” – ha dichiarato il comandante Michele Pellegrini.

Interventi di questo tipo sono fondamentali per prevenire potenziali pericoli e garantire il rispetto delle leggi in materia di armi – ha sottolineato il presidente della Provincia Simone CalamaiIl nostro Corpo di Polizia Provinciale continuerà a vigilare con la massima attenzione per assicurare che chiunque violi le normative vigenti venga individuato e perseguito secondo la legge”

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Proseguono i controlli da parte del Corpo di Polizia Provinciale sul corretto svolgimento dell’attività venatoria, con particolare attenzione al rispetto delle normative riguardanti le distanze legali e il contrasto al bracconaggio. In questo periodo ....
ven 25 ott, 2024
Nei giorni scorsi la Polizia Provinciale ha portato a termine un’importante operazione antibracconaggio, nel Comune di Carmignano, mirata a contrastare la cattura e la detenzione illegale di uccelli appartenenti a specie protette. L’operazione, ....
mer 02 ott, 2024
Domenica 15 settembre prenderà il via la stagione venatoria, che si protrarrà fino al 30 gennaio 2025, e sarà consentita tutti i giorni ad eccezione del martedì e del venerdì, in cui sarà rispettato il silenzio venatorio. Scatta dunque una nuova ....
ven 13 set, 2024
In vista dell'apertura della nuova stagione venatoria, prevista per domenica 15 settembre, la Polizia Provinciale di Prato organizza, come ogni anno, due serate informative dedicate ai cacciatori. Gli incontri, che avranno come obiettivo l'aggiornamento ....
gio 05 set, 2024