SP7: prove di carico sul ponte nella frazione di Iolo nel Comune di Prato, prevista modifica temporanea alla viabilità
Nell’ambito del programma di manutenzione della rete viaria provinciale, la Provincia di Prato ha emesso un’ordinanza per l’esecuzione di prove di carico sul ponte situato lungo la SP7, al km 2+100, nel Comune di Prato, nella frazione di Iolo (tratto stradale compreso tra le rotatorie site in corrispondenza delle intersezioni tra via A. Manzoni e via degli Antichi Mestieri e tra via A. Manzoni e via Castruccio).
Per consentire lo svolgimento delle verifiche in totale sicurezza, nella giornata di domani, venerdì 11 aprile, la circolazione sarà temporaneamente sospesa per un tempo stimato di circa un’ora, nella fascia oraria 14.00 – 15.00.
Le prove di carico sono necessarie per convalidare le analisi strutturali già effettuate sul ponte, garantendo così l’affidabilità e la sicurezza della struttura.
Pertanto, durante questo periodo temporale il traffico verrà deviato alle rotatorie in corrispondenza delle intersezioni tra via A. Manzoni e via degli Antichi Mestieri e tra via A. Manzoni e via Castruccio, con l’apposizione di adeguata segnaletica stradale provvisoria.
“La sicurezza delle infrastrutture è una priorità per il nostre Ente - ha dichiarato il presidente Simone Calamai. “Le prove di carico sono fondamentali per garantire la solidità e la sicurezza dei ponti, un passaggio essenziale per tutelare la pubblica incolumità. Ringraziamo i cittadini per la loro comprensione e collaborazione, e invitiamo a prestare attenzione alla segnaletica e seguire le deviazioni del traffico indicate durante il periodo di sospensione”.