TERMINATO L'INTERVENTO SULLA PASSERELLA DEL GIARDINO STORICO DI PALAZZO BANCI
E’ terminato l’intervento di risistemazione della passerella - ponte del giardino dello storico Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia di Prato. L’intervento di messa in sicurezza, per un importo di circa 30mila euro, ha riguardato la sostituzione di tutto il camminamento, largo un metro e mezzo e lungo 25, e la riverniciatura delle parti in acciaio. La passerella sovrasta il sito archeologico e lascia la possibilità a chi la percorre di ammirarlo.
Le nuove assi in legno hanno le medesime caratteristiche delle precedenti, autorizzate con con il nulla-osta della Soprintendenza per i lavori di restauro del giardino.
“Nonostante le chiusure – spiega il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli - andiamo avanti con tutte quelle opere che consentiranno una migliore fruizione del Palazzo da parte della cittadinanza. Lavoriamo adesso affinché il Palazzo possa essere aperto e utilizzabile da tutti, quando torneremo a poterlo fare, da parte di cittadini ma anche di associazioni per eventi e manifestazioni culturali. Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia è il palazzo di tutta la città, un gioiello di enorme valore storico che deve essere alla portata di tutti”.