Selezione pubblica per l'assunzione di uno specialista dei Servizi Amministrativi (art.90)
È indetta una procedura selettiva pubblica finalizzata alla copertura di un posto di “Specialista dei Servizi Amministrativi”, cat. D, posizione economica D1, presso l’ufficio Staff del Presidente della Provincia di Prato, mediante contratto a tempo determinato e a tempo pieno ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 267/2000.
Il rapporto di lavoro avrà durata dalla data di stipula del relativo contratto individuale di lavoro fino alla data di scadenza del mandato del Presidente della Provincia.
L’unità di personale individuata attraverso la procedura selettiva pubblica sarà incaricata della copertura a tempo determinato di un posto di lavoro presso l’ufficio Staff del Presidente della Provincia di Prato e dovrà assolvere, a titolo esemplificativo, ma non esclusivo, alle seguenti mansioni:
- gestione dei contatti istituzionali e degli impegni pubblici del Presidente;
- relazioni con gli uffici interni dell’ente e con i ruoli apicali, finalizzate alla raccolta ed elaborazione di documenti e dati, al fine di supportare l’azione del Presidente nel sistema di relazioni interne ed esterne.
- collaborazione diretta e operativa con il Presidente per il presidio delle funzioni di indirizzo e controllo attribuite dalla legge.
REQUISITI SPECIFICI:
- Essere in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale o Laurea Specialistica/Magistrale o Diploma di Laurea vecchio ordinamento. I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza a quelli italiani, rilasciata dalle competenti autorità.
- Esperienza acquisita presso pubbliche amministrazioni, enti e associazioni operanti sul territorio, e la conoscenza politica-amministrativa del territorio stesso (locale, provinciale, regionale) desumibili dal curriculum vitae
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda dovrà pervenire entro le ore 13:00 del 3 maggio 2021
Per tutti i dettagli, requisiti e la modulistica da presentare, si rimanda al bando pubblicato sul sito dell'amministrazione trasparente e all'avviso di selezione in allegato: