PIANO DI COORDINAMENTO TERRITORIALE, È POSSIBILE INVIARE IL PROPRIO CONTRIBUTO TRAMITE UN APPOSITO FORM SUL SITO
PIANO DI COORDINAMENTO TERRITORIALE, È POSSIBILE INVIARE IL PROPRIO CONTRIBUTO TRAMITE UN APPOSITO FORM SUL SITO
La Provincia di Prato ha avviato il procedimento per l’aggiornamento del Ptc (Piano Territoriale di Coordinamento provinciale), lo strumento di pianificazione territoriale che si rivolge alle amministrazioni comunali, con l’obiettivo di rendere compatibile e coerente le varie pianificazioni urbanistiche dei Comuni e, dall’altro lato, recepire i contenuti del piano paesaggistico regionale (Pit- Ppr).
Il Piano Territoriale di Coordinamento provinciale è dunque una sorta di anello che integra i due livelli, quello comunale e quello regionale e si configura come strumento di programmazione, anche socio-economica.
Dopo l’avvio del procedimento prenderà inizio la fase di adozione vera e propria, ma prima di questa, la Provincia ha realizzato un sito e messo a disposizione un form dove chiunque può facilmente inviare il proprio contributo, le proprie idee o spunti di riflessione.
Sul sito appositamente realizzato è reperibile tutta la documentazione, basta collegarsi l’indirizzo https://ptc.provincia.prato.it/ mentre, fino al 10 giugno, è possibile compilare il form per l’invio del proprio contributo collegandosi a https://ptc.provincia.prato.it/index.php/invia-contributo/
Per ogni informazione e chiarimento sui contenuti tecnici del Piano è possibile rivolgersi al Servizio Assetto e Gestione del Territorio della Provincia di Prato scrivendo una e-mail a sdaddi@provincia.prato.it oppure chiamando il 0574 534218.