MANUTENZIONE STRAORDINARIA, AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA SULLA SP4
Al via i lavori di asfaltatura sulla Sp4 nei comuni di Montemurlo e Prato. Si tratta di un intervento da circa 300mila euro che rientra nelle opere di manutenzione straordinaria della Provincia e che prevede la messa in sicurezza del tratto stadale di circa tre chilometri totali ed esattamente dal confine con la provincia di Pistoia al sottopasso di via Senio, nel comune di Prato. I lavori avranno la durata di circa un mese, ma per ridurre il più possibile i disagi alla circolazione saranno effettuati in diverse tranche.
“Si tratta di un intervento – commenta il presidente della provincia di Prato Francesco Puggelli - che rientra nelle opere che l’amministrazione provinciale ha programma sul territorio e volte a migliorare la sicurezza di tutti coloro che si trovano a percorrere la strada. La Sp4 è un importante via di collegamento utilizzata quotidianamente sia da privati che da coloro che per esigenze di lavoro sono diretti alla zona industriale di Montemurlo, ed è dunque prioritario per l’amministrazione garantirne la percorribilità in condizioni di sicurezza."
"La manutenzione è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza di chi ogni giorno percorre questa strada. - aggiunge il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai- Per questo accogliamo con favore i lavori programmati dalla Provincia per migliorare sicurezza e percorribilità. La via Berlinguer rappresenta la principale arteria viaria del Comune di Montemurlo, porta di accesso alla città e all'area industriale. L'impegno è quello di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti"
Il primo lotto di lavori inizierà sul lato del comune di Montemurlo e durerà fino al 18 giugno. Sono previste alcune modifiche alla circolazione, con deviazione su itinerari alternativi individuati e segnalati in loco da apposita cartellonistica anche per i veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e di soccorso e delle autoambulanze. Mercoledì 16 il traffico sarà temporaneamente sospeso dalle ore 7.00 alle ore 19.00 lungo la rampa di accesso lato nord che da via Labriola porta sulla Sp4 (via Berlinguer) nel comune di Montemurlo e lungo la stessa rampa lato sud in uscita dalla Sp4 fino a via Labriola dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e, solo in uscita, dalle 7.00 alle 19.00 del giorno successivo. La stessa modalità di sospensione della circolazione interesserà nei giorni 17 e 18 giugno il tratto lungo l’intersezione con la rotatoria tra via Berlinguer, via Rosselli e via Scarpettini e dei bracci in uscita e in ingresso, dalle ore 20,30 alle ore 6,30 del 19 giugno.