Il presidente Simone Calamai accoglie la Carovana UIL a Prato: un impegno per il lavoro sicuro e dignitoso
Questa mattina in Piazza delle Carceri a Prato il presidente della Provincia Simone Calamai ha incontrato il Segretario Generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, e il Segretario Generale della UIL Toscana, Paolo Fantappiè, in occasione dell’arrivo in città della Carovana UIL dal titolo “No ai lavoratori fantasma”, la due giorni giorni dedicata al confronto e all’approfondimento sul tema del lavoro.
All’incontro hanno preso parte anche l’Assessora regionale Alessandra Nardini e Emma Marrazzo, madre di Luana D’Orazio, la giovane vittima del tragico infortunio sul lavoro avvenuto il 3 maggio 2021, che è diventata simbolo delle vittime delle morti bianche.
“Una Provincia di lavoro – ha dichiarato il presidente Calamai – La presenza della Carovana UIL assume un significato particolarmente importante per un territorio come il nostro, fortemente legato al mondo del lavoro. Il tema dei diritti, della sicurezza e della dignità del lavoro deve essere al centro del nostro impegno. Il lavoro non è solo un mezzo di sostentamento, ma un’espressione di dignità e vita per ciascuno di noi, a condizione che sia svolto in modo giusto e sicuro".