Avvisi
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DEL TERZO SETTORE (ETS) AD ADERIRE ALLA CO-PROGETTAZIONE PER LA DEFINIZIONE E REALIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ DEL CENTRO ANTIDISCRIMINAZIONE E A DIVENIRE O CONFERMARE LA PROPRIA VOLONTA’ AD ESSERE ANTENNA ANTIDISCRIMINAZIONE
La scelta di utilizzare lo strumento della co-progettazione degli interventi con soggetti del Terzo Settore trova giustificazione nel riconoscimento del Terzo Settore quale sistema in grado di sostenere le logiche di sviluppo del complesso sistema di servizi per l’integrazione sociale dei cittadini nel quadro degli interventi oggetto del presente Avviso, nonché di istituire relazioni efficaci con soggetti qualificati.
La partecipazione del Terzo Settore ai processi di co-progettazione e gestione degli interventi si rivela fondamentale per rendere maggiormente efficaci ed appropriate le risposte fornite alle esigenze della popolazione interessata dagli interventi, nonché per consentire un adeguato utilizzo delle risorse.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: per partecipare alla presente procedura gli ETS interessati dovranno compilare e far pervenire la relativa documentazione tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo provinciadiprato@postacert.toscana.it entro e non oltre il giorno 02.12.2024 allegando una sola fotocopia del documento di identità per ciascun sottoscrittore. L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Co-progettazione per centro antidiscriminazione”.
AVVISO - SCARICA AVVISO
ALLEGATO A - SCARICA ALLEGATO A
ALLEGATO B - SCARICA ALLEGATO B
ALLEGATO C - SCARICA ALLEGATO C
ALLEGATO D - SCARICA ALLEGATO D
ALLEGATO E - SCARICA ALLEGATO E
ALLEGATO F - SCARICA ALLEGATO F
_________________________________________________________
AVVISO DI AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DI NOMINATIVI E CURRICULA DI PROFESSIONISTI DA INTERPELLARE PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI TECNICI DI IMPORTO INFERIORE A 140.000 EURO, APPROVATO CON DETERMINA DIRIGENZIALE N.1598/2023
Il presente avviso è finalizzato alla costituzione di un elenco di soggetti qualificati ad assumere incarichi relativi a servizi di progettazione, di direzione lavori, coordinamento della sicurezza, supporto al RUP e altri servizi tecnici rientranti nella definizione dell’Allegato I.1 del D.Lgs 36/2023, per un importo complessivo stimato inferiore a 140.000€ ed in particolare servizi di:
• progettazione (fattibilità tecnico economica/definitiva/esecutiva) e direzione lavori relativamente alle categorie d’opere previste dal DM 17/06/2016
• coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
• collaudi finali o in corso d’opera (statici, tecnico amministrativi, funzionali-impiantistici)
• Altre attività
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 02.12.2024 mediante Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo provinciadiprato@postacert.toscana.it, riportando nell'oggetto della PEC la dicitura: “AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI”.
AVVISO - SCARICA AVVISO
MODELLO A - SCARICA MODELLO A
SINTESI DEI PRINCIPALI INCARICHI - SCARICA
DETERMINA DIRIGENZIALE n.1558 del 12/11/2024
_____________________________________________________________
PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
A partire dal 2022 il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza della Provincia di Prato è confluito nella sottosezione denominata Rischi corruttivi e trasparenza del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2021, n. 113.
La sottosezione è predisposta dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, sulla base degli obiettivi strategici in materia definiti dall’organo di indirizzo, ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190. Costituiscono elementi essenziali della sottosezione, quelli indicati nel Piano nazionale anticorruzione (PNA) e negli atti di regolazione generali adottati dall’ANAC ai sensi della legge 6 novembre 2012 n. 190 del 2012 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 del 2013.
Avviso di consultazione pubblica per l'aggiornamento della sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del PIAO 2025-2027
Si invitano i cittadini, le associazioni del territorio e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi a presentare eventuali suggerimenti entro e non oltre le ore 13 di venerdì 15 novembre 2024 all’indirizzo di posta elettronica staff.segretariogenerale@provincia.prato.it utilizzando apposita modulistica.
I risultati della consultazione saranno valutati, nell’ambito della discrezionalità propria dell'ente, in sede di stesura definitiva del documento.
Il PIAO 2024 - 2026 è stato approvato con Atto del Presidente n. 27 del 11.04.2024 . La sezione del PIAO "Rischi corruttivi e trasparenza" è stata elaborata congiuntamente al Comune di Prato, in attuazione della convenzione tra Comune e Provincia di Prato per la gestione associata delle funzioni in materia di anticorruzione e trasparenza.
La 1° variazione del PIAO è stata approvata con Atto del Presidente n. 80 del 26.09.2024.
La 2° variazione del PIAO è stata approvata con Atto del Presidente n. 89 del 23.10.2024.
______________________________________________________________________________
SCHEMA DI AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DEL TERZO SETTORE (ETS) AD ADERIRE ALLA COPROGETTAZIONE PER LA DEFINIZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI IN AMBITO SCOLASTICO IN MATERIA DI SORVEGLIANZA, SENSIBILIZZAZIONE ALLA LEGALITA’ ED ALL’EDUCAZIONE STRADALE.
https://www.provincia.prato.it/archivio10_notizie_0_468.html